Vuoi informazioni su:
Con Step Elettronica ti affidi ad un partner in grado di progettare e sviluppare
software e hardware per i principali settori industriali:
Compila il form e ti ricontatteremo subito.
Progettiamo e realizziamo apparecchiature elettroniche e dispositivi per il controllo industriale, sistemi di sicurezza, dispositivi per domotica, strumentazione medicale e automotive.
Sviluppo software
Realizzazione hardware
Produzione in serie o campionature
Un unico fornitore, un unico intermediario
Richiedi ora un preventivo
concepiamo e programmiamo schede elettroniche per sistemi di domotica, medicale o industriale. Con un metodo convalidato, comprendiamo le necessità di realizzazione e successivamente costruiamo la scheda elettronica, disponendo i vari componenti richiesti per praticare tutti i calcoli richiesti. In questa tappa, in cui disegniamo ogni componente a mano, verifichiamo i vari allacciamento tra i componenti. In seguito passiamo allo sviluppo del codice dei componenti. Completato questo passaggio passiamo alla progettazione della scheda elettronica, in cui assembliamo il pezzo, inserendo tutti i componenti e le tracce necessarie per eseguire i lavori richiesti. Una volta prodotta la prima scheda inseriamo il firmware e testiamo tutte le funzioni per verificarne il corretto funzionamento.
Studiamo e realizziamo soluzioni e applicazioni elettroniche ed elettromeccaniche sia per uso industriale che civile. Siamo specializzati nella progettazione di controlli industriali, sistemi di sicurezza, dispositivi per la domotica e strumentazione medicale o automotive.
In base alle necessità di utilizzo siamo in grado di progettare, assemblare e testare ogni singolo componente impiegato.
Una volta convalidato il progetto, produciamo in serie
tutti i componenti offrendoti
un servizio completo.
Ogni componente installato in una scheda elettronica necessita di essere programmato per poter essere utilizzato Il firmware è il sistema operativo dei vari chip saldati scheda elettronica e permette lo scambio di dati tra i vari componenti e il vero e proprio OS, permettendo così di acquisire sfruttare i dati raccolti dalla scheda. Il firmware è presente in tutti gli apparecchi moderni, sia nei settori medicali, sia in sistemi di gestione industriali, come ad esempio nei macchinari cnc. Inoltre è installato anche nellelettronica di uso civile, come le lampadine di ultima generazione. Per scrivere un codice snello, che richiede pochi aggiornamenti ma soprattutto che sia in grado di operare al meglio, prima di sviluppare il firmware passiamo molto tempo a esaminare il progetto, andando così a comprendere quali pezzi di codice sono fondamentali inserire e quali no.
Per tutti i nostri clienti mettiamo a disposizione un servizio esauriente di progettazione schede, sviluppo firmware, produzione in serie e campionatura, permettendo così di disporre di un unico fornitore per tutti i dispositivi realizzati. Una volta sviluppato il disegno tecnico, prima su carta e poi digitalizzato, componiamo le prime schede che vengono poste a ispezione per trovare possibili difetti e testiamo tutti i collegamenti. A ispezione completata, viene ulteriormente testata, per accertare il corretto funzionamento mentre è in funzione, quindi per essere sicuri che sia in grado di raccogliere e distribuire i dati necessari per far operare i dispositivi in cui essa verrà installata. Le schede elettroniche possono essere progettate per settori civili e industriali, per il controllo dei dispositivi e anche per permetterne il collegamento tra altri terminali.
Tutto il ciclo di sviluppo di un prodotto viene seguito direttamente all’interno dell’azienda, dalla definizione delle specifiche e architetture del progetto, alla progettazione e realizzazione dell’hardware, degli eventuali contenitori o parti meccaniche, del software di gestione, documentando secondo precise procedure CE di qualitá il lavoro svolto. Il nostro obiettivo è risolvere il vostro problema: dateci un’idea e vi consegneremo un prodotto.