Vuoi informazioni su:
Con Step Elettronica ti affidi ad un partner in grado di progettare e sviluppare
software e hardware per i principali settori industriali:
Compila il form e ti ricontatteremo subito.
Progettiamo e realizziamo apparecchiature elettroniche e dispositivi per il controllo industriale, sistemi di sicurezza, dispositivi per domotica, strumentazione medicale e automotive.
Sviluppo software
Realizzazione hardware
Produzione in serie o campionature
Un unico fornitore, un unico intermediario
Richiedi ora un preventivo
disegniamo e programmiamo schede elettroniche per i settori civili e produttivi Per produrre un prodotto di alta qualità, seguiamo direttamente tutti i processi di progetto, partendo dall'apprendimento dei bisogni fino alla produzione finale in grandi quantità. Il primo passaggio essenziale è apprendere le esigenze di operatività e in seguito sviluppiamo la scheda elettronica, passando dal disegno su carta fino ad arrivare al progetto del firmware dei singoli componenti installati. Chiuso questo step passiamo alla realizzazione della scheda elettronica, in cui assembliamo il pezzo, inserendo tutti i componenti e le tracce indispensabili a far lavorare la scheda nel suo complesso. Una volta ottenuta il primo modello funzionante inseriamo il firmware e verifichiamo che funzioni tutto correttamente.
Studiamo e realizziamo soluzioni e applicazioni elettroniche ed elettromeccaniche sia per uso industriale che civile. Siamo specializzati nella progettazione di controlli industriali, sistemi di sicurezza, dispositivi per la domotica e strumentazione medicale o automotive.
In base alle necessità di utilizzo siamo in grado di progettare, assemblare e testare ogni singolo componente impiegato.
Una volta convalidato il progetto, produciamo in serie
tutti i componenti offrendoti
un servizio completo.
Lo sviluppo del firmware è un aspetto imprescindibile per conseguire una scheda elettronica in grado di funzionare correttamente. Ogni componente, per poter ottenere, comunicare o elaborare informazioni, necessita del firmware, che non è da confondersi con il sistema operativo che opera a un livello differente e si avvale dei dati dei chip per poter funzionare. Il firmware è installato in tutte le apparecchiature elettroniche, partendo dai settori dispositivi medici, sia all'interno di sistemi di controllo industriali, come ad esempio nei macchinari cnc. Inoltre è installato anche nellelettronica di consumo, come le lavatrici. Per conseguire un codice pulito, che successivamente richieda poca manutenzione ma particolarmente che sia in grado di operare come necessario, prima di realizzare il firmware esaminiamo attentamente il progetto, così da comprendere al meglio come sviluppare il codice.
Non ci occupiamo solo di sviluppare firmware e schede elettroniche, ci occupiamo anche di assemblare i circuiti stampati e della loro fabbricazione in serie. Questo ti permette di disporre di un unico fornitore, in grado di fornirti un servizio completo. Una volta sviluppato il disegno tecnico, prima disegnato su carta e poi digitalizzato, produciamo le prime schede che vengono poste a ispezione per individuare possibili difetti e testiamo tutti i collegamenti. A verifica completata, viene nuovamente testata, per esaminare il corretto funzionamento mentre è in attività, quindi per essere sicuri che sia in grado di ottenere e distribuire i dati necessari per far operare i dispositivi in cui essa verrà installata. Le schede elettroniche possono essere progettate per settori civili e industriali, per il controllo delle macchine e anche per permetterne la comunicazione tra altri terminali.
Tutto il ciclo di sviluppo di un prodotto viene seguito direttamente all’interno dell’azienda, dalla definizione delle specifiche e architetture del progetto, alla progettazione e realizzazione dell’hardware, degli eventuali contenitori o parti meccaniche, del software di gestione, documentando secondo precise procedure CE di qualitá il lavoro svolto. Il nostro obiettivo è risolvere il vostro problema: dateci un’idea e vi consegneremo un prodotto.